La scrittura, proiezione del carattere

di Helmut Ploog
La scrittura, proiezione del carattere
  • Prima edizione italiana: 2017
  • Prima edizione inglese: 2012
  • Pagine: 162
  • Formato: 15 x 21 cm
  • Isbn: 97888-98967-25-4
  • Prezzo di copertina: € 12,00
  • Sconto online: -15%
  • Prezzo di vendita online:  € 10,20

Collana

Testi classici inediti in lingua italiana oppure introvabili da anni, manuali, saggi di studiosi contemporanei: la vocazione grafologica della Epsylon trova la sua espressione nella collana Gesto grafico che vuole offrire ai suoi lettori gli strumenti per avvicinarsi, comprendere, studiare e approfondire tutti gli aspetti di questa affascinante disciplina.

Titoli già pubblicati da Epsylon Editrice nella collana Gesto grafico:

Libro

La scrittura, proiezione del carattere, presentando in modo approfondito i vari aspetti della grafologia, si rivolge a due categorie di lettori: il grafologo esperto vi troverà un conciso e completo panorama della materia, mentre chi vi si accosta per la prima volta scoprirà un nuovo mondo grazie a questo pratico manuale scritto in modo professionale e rigoroso ma con un linguaggio scorrevole e facilmente comprensibile a tutti.

Conoscere il significato che la grafologia attribuisce alla dimensione o alla pressione di una scrittura, insieme ad altre caratteristiche come ad esempio l’inclinazione, la spaziatura o la direzione del rigo, può essere il primo passo per introdurre il lettore allo studio di questa affascinante disciplina che aiuta a comprendere meglio se stessi e gli altri.

Al fine di facilitarne la lettura, il libro è corredato da tavole e grafici oltre che da molti esempi di scritture: persone comuni ma anche personaggi molto noti nel campo delle arti, della letteratura, della scienza e della politica.

Autore

Helmut PloogHelmut Ploog, grafologo professionista, è Presidente della Germany’s Professional Association of Certified Graphologists/Psychologists che, dal 1952, pubblica la Angewandte Graphologie und Persönlichkeitsdiagnostik, rivista di studi di grafologia applicata e di analisi della personalità. Organizza regolarmente convegni di grafologia ed è stato a lungo docente di psicologia della scrittura presso l’università di Monaco.