Made with china

di Lucangelo Bracci Testasecca
Made with China
  • Prima edizione italiana: 2018
  • Pagine: 28
  • Formato: 23,4 x 19,7 cm
  • Isbn: 97888-98967-27-8
  • Prezzo di copertina: € 12,00
  • Sconto online: -15%
  • Prezzo di vendita online:  € 10,20
 

Collana

Nella collana Miscellanea Epsylon si trovano libri che non fanno parte delle quattro collane classiche - Gesto grafico, Gesto motorio, Età evolutiva, storie e Storia - perché di argomento diverso, sebbene abbiano con queste vari punti di contatto.

Titoli già pubblicati da Epsylon Editrice nella collana Miscellanea Epsylon:

Libro

Made with china è il titolo scelto dall’autore per sottolineare - giocando sulla nota etichettatura “made in…” - il ruolo fondamentale dell’inchiostro di china nella realizzazione dei suoi disegni.

La dinamica dei conflitti interni di chi scrive o disegna e la sua ricettività o meno ai messaggi che provengono dall’inconscio, vengono espressi con segni grafici che rendono unico il risultato. In particolare, scrive il pittore E. Hill, il disegnare induce la mente creativa a esporre i propri meccanismi, dischiude il cuore del pensiero visivo, risveglia magicamente l’immaginazione. Il disegnare è un atto di meditazione. Non è quindi per caso che l’autore di Made with china affermi di riconoscere, nella figura del bambino dormiente tra i corvi, il suo Io infantile che muore per rinascere nella vita adulta dedicata all’arte.

Undici tavole di disegni, per la maggior parte di animali interpretati dalla fantasia di questo giovane talentuoso artista, trasportano il lettore in un mondo in bilico tra sogno e realtà. Le immagini sono accompagnate dall’ingrandimento di alcuni particolari, per mostrare le personali interpretazioni dell’autore riguardo alle tecniche del tratteggio e del puntinismo nella realizzazione delle tavole.

200

Autore

Lucangelo Bracci TestaseccaLucangelo Bracci Testasecca, psicologo clinico e tecnico ABA in formazione, coltiva da autodidatta la passione dell'arte e del disegno senza abbandonarla mai, portandola con sé nelle sue permanenze in India e scegliendola come fida compagna di vita. Cimentandosi su carta fin da bambino, e su muro da adolescente, è street artist e illustratore.